Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 84 il Lun Gen 02, 2012 11:46 pm
Gennaio 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Sondaggio

Come pronunciate la parola "OP"

0% 0% [ 0 ]
75% 75% [ 3 ]
0% 0% [ 0 ]
25% 25% [ 1 ]

Voti totali : 4


LE 4 CHIAVI DEL SUCCESSO ECONOMICO

Andare in basso

LE 4 CHIAVI DEL SUCCESSO ECONOMICO

Messaggio  MrBlue il Lun Lug 07, 2008 1:05 pm

Dalla guida ufficiale SIBEX

Le quattro chiavi per il successo economico
La maggiorparte delle partite in AoM è caratterizzata da economie che impiegano 40 - 50 lavoratori (60+ per giocatori esperti) al momento in cui raggiungete l'età eroica. Siate, però particolarmente prudenti nel creare troppi operai nell'età arcaica: non dovreste mai costruire più di due case o manieri, e questo permette un certo spazio per la creazione di unità militari o mitologiche nell'avanzamento all'età classica. Sarebbe bene acquisire immediatamente un nuovo centro città e poi raggiungere il massimo della popolazione, generando nuovi civili, i soldati e le unità mitologiche adatte alla vostra strategia. Una caratteristica classica è di attaccare se il vostro nemico non vi ha visiti e trovare la posizione del nemico. Adesso è ora di scegliere e cominciare a formulare una strategia economica di lunga durata efficace:

Conoscere la vostra gente. Conoscere i vostri mezzi significa informarsi sui bonus economici del vostro dio mitologico scelto; per esempio, scegliere gli Egiziani significa focalizzarsi sull'oro fin da subito. Le mitologie del gioco differiscono significativamente una dall'altra e queste differenze stabiliscono priorità economiche distinte.

Conoscere la mappa. La differenza più grande è fra le mappe d'acqua e quelle di sola terra. Acqua significa pesce come fonte di alimentazione principale; l'abbondanza di acqua significa una grande flotta e così di una grande richiesta di legna. La vostra posizione di partenza su una mappa comporta sempre grandi conseguenze economiche, come la posizione degli insediamenti che potete convertire in centri città, le reliquie con importanza economica (quale la nave delle unghie, che fornisce cibo supplementare), miniere d'oro, foreste, cespugli di bacche. Ricordate che una buona esplorazione della mappa ha tanto effetto economico quanto almeno cinque abitanti o anche dieci.

Conoscere se stessi. La scelta dei vostri dei principali e secondari ha grande effetto economico anche se le divinità della vostra scelta non offrono i benefici economici immediati (quale la capacità di Thor di generare la miniera d'oro e creare nani poco costosi). Per esempio, se state giocando con i Greci e decidete di passare con Apollo, avrete bisogno di molto legno per le unità mitiche come la Manticora. La possibilità di generare nuove unità potenti non vi aiuterà se non potete permettervele.

Conoscere il vostro nemico. La scelta degli dei principali e secondaridel vostro nemico offre molti suggerimenti in quanto alla strategia probabile che adotterà contro di voi. Per esempio, chi sceglie Ade come dio maggiore farà, molto probabilmente abbondanza di arcieri; potete contrastare questo in anticipo ricercando l'armatura contro le armi da lancio presso il fabbro e generare contro-unità. Tutto questo comporterà specifiche richieste alla vostra economia.

Strategie in RM (random map)
Greci, Nordici, Egizi o Atlantidei?

Inizio subito col dire che non è possibile definire una strategia standard da adottare per ogni game, poiché dipende tutto dal tipo di dio maggiore che si sceglie, dalla mappa e dal nemico!

Nonostante ciò, c'è una specie di tabella di marcia che si può seguire all'inizio, qualunque sia il popolo che si è scelto. Ad esempio nei primi minuti della partita è importante mantenere costante la produzione dei lavoratori. Per far questo dovete cercare di raccogliere molto velocemente il cibo di cui avete bisogno senza mai lasciare fermo alcun lavoratore, per questo si consiglia di cacciare sempre dove è possibile.

Non dovete far compiere spostamenti inutili ai lavoratori, quindi sarebbe meglio assegnare tramite il punto di ritrovo del centro città il luogo dove è destinato il lavoratore che sta per uscire. Inoltre è importante non tenere mai fermi i vostri civ, quindi dovete assegnare diversi lavori in sequenza ai vostri abitanti usando il tasto shift. Dopodiché dovete passare età poiché nell'età arcaica non è possibile costruire una potente armata per l'attacco. Non dimenticate che la miglior difesa è l'attacco e chi prima attacca ha più probabilità di vincere!

Un problema che dobbiamo affrontare subito prima dell'inizio di ogni partita è la scelta della civiltà, vediamone ora i pregi e i difetti di una o dell'altra:

-i Nordici sono ottimi per rushare (per attacchi repentini) in età classica, ma sono svantaggiati in era Mitica poiché non dispongono di unità molto potenti per attacchi a lunga gittata.

La civiltà nordica dispone di un solo tipo di unità eroica: gli Hersir creabili in quantità dalla casa nordica e dal tempio; essi generano più in fretta i favori degli dei quando combattono rispetto alle altre unità ma sono poco resistenti. I nordici in mare sono molto forti, anche grazie alle 2 unità mitologiche: il Cracken e il serpente marino; le loro navi da guerra possono trasportare i soldati.

I loro poteri divini più potenti sono la foresta di fuoco, gli alberi animati e il Ragnarok.

-i Greci sono molto versatili e si prestano bene per ogni tipo di attacco specialmente una volta raggiunta l'età classica. Questa civiltà dispone di 4 eroi sulla terraferma e un eroe in mare (Argo) nell'età Mitica. Gli eroi greci vengono creati nei centri città o nelle fortezze. Ad ogni età corrisponde un eroe. Quando vengono uccisi gli eroi greci possono essere ricreati.

Hanno poteri divini abbastanza utili come la tregua (che potrebbe però rivelarsi anche un'arma a doppio taglio), il passaggio per l'oltretomba (utile per spostare velocemente un gran numero di unità) e il terremoto.

-Gli Egizi non sono molto forti all'inizio e infatti il punteggio iniziale (score) rimane molto basso rispetto agli altri giocatori nordici, greci o atlantidei . Hanno il Faraone e i Sacerdoti come eroi. Il faraone se ucciso, torna in vita automaticamente dopo un po' di tempo presso il centro città. Con il faraone si possono potenziare gli edifici e curare (anche col sacerdote) le unità. Il faraone può trasportare le reliquie. Gli egizi possono diventare veramente forti dall'età eroica, subito dopo la costruzione di una o più fortezze Migdol nelle quali è possibile addestrare cammelli, arcieri su biga ed elefanti!

I loro poteri divini sono solo in parte distruttivi e si deve conoscere bene come e quando usarli per non sprecarli. Ad esempio il potere Pioggia non deve essere mai usato se non si dispone di fattorie o navi da pesca. Gli Antenati possono essere utilizzati in combo subito prima del potere eclisse per potenziarne l'attacco. Anche lo Sciame di locuste è efficace contro i lavoratori nemici e sulle fattorie. Il tornado e la pioggia di meteore sono ottimi poteri per devastare le costruzione e anche le unità nemiche.

-Gli Atlantidei sono molto facili da usare e sono ottimi sia per rushare in classica che per attaccare in eroica. Ottimi per la difesa non sono altrettanto buoni per l'attacco, poiché la loro forza si basa sulla quantità. In mare le loro navi da guerra sono meno resistenti rispetto alle altre civiltà, ma costano anche meno. La velocità con cui si possono trasformare in eroi le unità militari fa si che è facile sbaragliare le unità mitiche nemiche.

Tra i poteri divini più potenti ci sono l'implosione e il passaggio del tartaro. Inoltre alcuni poteri divini atlantidei si possono usare più volte

_________________
MrBlue
MrBlue
Livello 11

Maschio Numero di messaggi : 411
Età : 31
Località : Colle di Lana
Gioco Preferito : AoT Halo2
Data d'iscrizione : 11.06.08

Visualizza il profilo http://playersleggendari.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum